POSTAZIONE DI VENDITA :

Il punto cassa può essere equipaggiato con diverse soluzioni hardware, le più innovative presenti sul mercato. Il Software, del tutto versatile, si integra perfettamente con P.C. Pos Touch Screen collegabili con diversi modelli di misuratori fiscali e lettori ottici tarati a seconda delle esigenze del punto vendita, in modo tale da rendere la postazione una base di lavoro altamente ottimizzata e facile da usare.

Il modulo di vendita è stato creato appositamente per questa tipologia di esercizio, in modo tale da combinare le esigenze dell’attività con le richieste del mercato.

Operazioni in fase di Vendita :

  • Annullamento rapido prodotto o intero scontrino (anche sotto password).
  • Parcheggio conti, per evitare di formare code alla cassa a causa di acquisti prolungati.
  • Gestione del I, II, III prezzo attivabile in qualsiasi momento e stato dello scontrino.
  • Pagamenti in contanti con calcolo del resto, pagamento con bancomat, carta di credito o assegno.
  • Gestione della fattura da scontrino o differita e scontrino integrato di partita iva o codice fiscale.
  • Funzione di verifica carta fedeltà, per controllare in qualsiasi momento lo stato del cliente fidelizzato.
  • Possibilià di cambiare descrizione, prezzo, iva, famiglia, agente direttamente dalla vendita con la funzione verifica prezzo (anche sotto password).
  • Tasti a battuta diretta programmabili come reparto, come prodotto specifico, come gruppo di prodotti o come sconto. La comodità di questi reparti rapidi permette di gestire la vendita diretta con un semplice tocco e/o ben 1472 prodotti con due tocchi. A questi reparti è possibile associare foto o descrizione.
  • Ricerca rapida prodotti per codice o per parte di descrizione.
  • Gestione sconti in percentuale o monetizzati sull’ articolo o sul sub totale.
  • Gestione dei resi merce con il ricarico automatico di magazzino.
  • Gestione cassieri con numero identificativo e nominativo.
  • Gestione preventivi e preconti.
  • Gestione Acconti / Sartoria
  • Gestione Buoni acquisto

CARICO PRODOTTI :

Per il Settore Abbigliamento Calzature sono presenti quattro tipologie di carico dei prodotti

  • CARICAMENTO DA SISTEMA: Caricamento da sistema dei prodotti con inserimento della descrizione, aliquota iva, costo d’acquisto, scontistica fornitore in quattro modalità (es. 20%+15%+10%+4%), I, II, III prezzo di vendita, gestione della percentuale sia di guadagno effettivo che di ricarico, giacenza, famiglia, categoria, agente, sotto-scorta, unità di misura, quantità per confezione, codice articolo interno, taglia, colore, stagione, misura tacco .

    Duplicazione carico instantaneo: Tutte queste caratteristiche sono duplicabili con un solo tocco; funzione utile se si stanno caricando dei prodotti in serie che differenziano per gusto, peso o quantità; inoltre si può decidere di stampare istantaneamente le etichette relative ad ogni singolo articolo caricato, con  sopra descritto tutte le informazioni imputate in fase di caricamento.

  • CARICO SPECIFICO ABBIGLIAMENTO: In questa modalità Uniko permette di effettuare un carico dei prodotti in maniera più precisa, ordinata ed intuitiva. Verrà presentato un procedimento simile a quello descritto sopra con l’aggiunta di una griglia virtuale dove inserire in blocco tutte le taglie, i colori e stagionalità dei  prodotti.

    Questo metodo rende il carico più rapido gestendo all’interno la stampa immediata delle etichette dei prodotti per le quantità inserite.

  • CARICAMENTO TRAMITE IMPORT EXCEL: Questa modalità di caricamento è una particolarità di Uniko che da la possibilità di caricare tutta la bolla di arrivo direttamente da listino Excel presente sul pc.
    La maschera di importazione è struttrata in maniera completamente intuitiva e permette di associare le informazioni che caratterizzano il prodotto con quelle presenti sul listino excel. In pochi semplici tocchi si caricheranno tutti i listini desiderati.
  • CARICO DA TERMINALE/INVENTARIO: E’ possibile effettuare il carico di una bolla di arrivo, il carico della merce da scaffale oppure effettuare l’inventario. Questo metodo di carico permette di risparmiare tempo e riduce al minimo le possibilità di errore.

STAMPA FRONTALINI / ETICHETTE PRODOTTI:

Per ogni funzione di carico prodotti è legata la stampa dei frontalini e/o delle etichette da applicare sui prodotti, contenenti tutte le informazioni necessarie. Nel periodo dei saldi è possibile ristampare le etichette dei prodotti in giacenza, secondo la normativa, evidenziando il vecchio e il nuovo prezzo, e la percentuale del saldo applicato.

GESTIONE OFFERTE :

Uniko permette di gestire una serie di offerte :

  • Offerta NxM (es. 3x2, 2x1 etc. )
  • Offerta Taglio prezzo per data ( prezzo imposto o sconto incondizionato )
  • Mix and Match

GESTIONE TRASFERIMENTI :

Grazie ad Uniko si potranno sfruttare, in modo completo, tutte le dinamiche di invio, ricezione, condivisione dei dati di diversi punti vendita.

Ricezione bolle, listini e volantini elettronici per punti vendita CHICCO, PENNYBLACK, MAXMARA etc .

Controllo completo magazzino centrale :

Vi è la possibilità di gestire una rete di punti vendita con la presenza di una sede, dalla quale poter controllare direttamente tutte le realtà collegate. Uniko gestisce il controllo e l’aggiornamento dei listini prezzi, delle offerte, dei saldi, tramite sede centrale, aggiornando, modificando e rendendo vendibili instantaneamente i prodotti che hanno subito eventuali variazioni.

Spostamento merci :

Lo spostamento delle merci è rapido ed intuitivo, si può effettuare lo spostamento di prodotti ( con o senza promozioni attive ) da un punto vendita all’altro nella maniera più semplifice e precisa  possibile, il tutto associato con moduli DDT o fatturazione per ogni tipologia di trasferimento.

Trasferimento Dati :

Le realtà che presentano una gestione in rete, possono condividere, inviare e ricevere tutti i dati relativi alle vendite effettuate, dai listini aggiornati, alla configurazioni dei reparti, al magazzino più recente . . etc.

L’invio, la ricezione e i trasferimenti sono gestiti tramite server FTP. 

Tutte queste funzioni sono visibili e stampabili in formato excel direttamente da Uniko.

FIDELIZZAZIONE :

Nella vasta gamma di tipologie di fidelizzazione che Uniko propone, nel campo Abbigliamento Calzature è possibile gestire determinate e appropriate forme di fidelizzazione:

TESSERA PREPAGATA :

Gestione della tessera prepagata alla quale viene associato un credito precaricato che verrà scalato ad ogni vendita fino all’esaurimento del valore originario. Questa tessera è utile nei periodi festivi, come regalo o metodo d’acquisto.

TESSERA BOLLINI :

Gestione della tessera cumulativa bollini che, in base alla configurazione impostata, associa ad ogni vendita un determinato numero di bollini che il cliente accumula fino al raggiungimento di una quota per la quale è previsto un omaggio o uno sconto . La tessera è nominativa e per ogni acquisto effettuato viene evidenziato sullo scontrino il saldo punti.

Oltre alle fidelizzazioni più utilizzate nei negozi di Abbigliamento Calzature, viste sopra, vi è la possibiltà di utilizzare a seconda delle necessità anche :

  • Tessera Sconto
  • Tessera Premio
  • Tessera Azienda
  • Tessera Moneta
  • Tessera Ticket
  • Tessera Fido
  • Tessera Valore
  • Fatturazone Fine Mese

Uniko permette di gestire l’ anagrafica dei clienti fidelizzati per l’ invio automatico di SMS e/o email (modulo opzionale) per dare informazioni sull’ inizio/fine offerte e saldi, saldo punti, messaggi promozionali, etc..

STATISTICHE :

Le statistiche sono fondamentali per tenere sotto controllo la propria attività. Un’ analisi precisa permette di intervenire prontamente per correggere eventuali anomalie. Uniko gestisce una serie completa di rapporti statistici fra i quali:

  • Per categoria o famiglia di prodotto.
  • Per fornitore.
  • Per cassiere.
  • Per articolo.
  • Per periodo con possibilità di valutare due periodi a confronto anche con grafici.
  • Per venduto e venduto per categoria di offerta.
  • Per fatture e/o DDT emessi.
  • Per clienti fidelizzati.
  • Per Misura, taglia, colore e stagione.
  • Sell out : calcolo del margine e valorizzazione del magazzino in relazione all’acquistato e alla giacenza.

GESTIONE FINANZIARIA :

Uniko permette di gestire una serie di informazioni utli per calcolare un bilancio approssimativo del punto vendita.

Si possono valorizzare :

  • Le fatture dei beni destinati alla rivendita
  • Le fatture delle spese non destinate alla rivendita ( Luce, Telefono, Affitto etc. )
  • La tabella dei pagamenti da sostenere
  • La tabella delle banche
  • Stampa del bilancio e del relativo grafico

GESTIONE RILEVAZIONE PRESENZE ( modulo aggiuntivo ) :

Il modulo Rilevazione presenze, permette la gestione completa dei dipendenti, operatori, o cassieri, all’interno punto vendita. Si possono tenere sotto controllo, le entrate, le pause, le uscite, i giorni di permesso e ferie, gli straordinari, con la possibilità di stampare  uno scontrino identificativo dell’ azione.

La Rilevazione presenze, permette inoltre, sia da locale, che da remoto, di controllare e stampare un report dettagliato, dei movimenti complessivi dei dipendenti.

34